Resi e Rimborsi

1. Difetti di conformità

Al momento della consegna, i Prodotti dovranno essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi produttivi o difetti di conformità.
Alla vendita dei Prodotti sono applicabili le garanzie legali previste dalla vigente normativa, oltre ad ulteriori garanzie convenzionali eventualmente fornite al Cliente.
In caso di sussistenza di vizi produttivi o difetti di conformità, il Cliente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Qualora ricorra una delle ipotesi previste dalla legge, il Cliente potrà richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto e il conseguente rimborso del prezzo corrisposto.
Resta inteso che il Cliente decade da tale diritto se non denuncia a Pop Corn Milano il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. In ogni caso, Pop Corn Milano è responsabile per i soli difetti di conformità che si manifestino entro 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. L’azione diretta a far valere i difetti si prescrive nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto.
Al fine di segnalare la presenza di vizi e difetti dei Prodotti ed ottenere uno dei rimedi sopra elencati, il Cliente potrà contattare Pop Corn Milano all’indirizzo mail magazzino@popcornmilano.com riportando le seguenti informazioni: Nome, Cognome, numero di ordine, indirizzo e orario di ritiro, numero di telefono ed allegando le fotografie dei difetti.

2. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna o ritiro dei Prodotti, salvo nel caso di Prodotti Personalizzati.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una mail a magazzino@popcornmilano.com entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dell’ordine segnalando la richiesta di recesso ai sensi dell’art. 52 del D.lgs 206/2005. Andranno riportate le seguenti informazioni: Nome, Cognome, numero di ordine, motivo del reso, numero di telefono e coordinate bancarie per il rimborso. Pop Corn Milano invierà una mail di risposta con le indicazioni per procedere al reso, compreso l’indirizzo di spedizione.

La restituzione del prodotto potrà avvenire con etichetta fornita da Pop Corn Milano oppure la spedizione potrà essere organizzata dal Cliente con un corriere a sua scelta. In caso il Cliente desiderasse usare l’etichetta fornita da Pop Corn Milano, dovrà richiederla scrivendo a magazzino@popcornmilano.com. In questo caso, i costi di spedizione verranno sottratti dal rimborso. I costi doganali nella spedizione di reso, qualora vi fossero, saranno a cura di Pop Corn Milano.

Le spese di restituzione e l’eventuale responsabilità per la perdita, il furto, il danneggiamento o il ritardo nella consegna sono a responsabilità del Cliente.

Il Cliente si impegna a restituire i Prodotti per i quali ha esercitato il diritto di recesso senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato a Pop Corn Milano la sua decisione di recedere dal contratto.

I Prodotti dovranno essere restituiti nello stesso stato in cui sono stati consegnati. Il Cliente dovrà dunque assicurarsi che i Prodotti siano integri e completi, mai utilizzati, indossati o danneggiati in alcun modo, e che vengano restituiti nel loro imballo originale, corredati di tutte le etichette con cui sono stati ricevuti. Pop Corn Milano verificherà l’imballo e lo stato dei singoli Prodotti restituiti, costituendo la sostanziale integrità degli stessi, requisito essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Pop Corn Milano si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che dovessero risultare danneggiati, deteriorati, sporchi o si trovino in uno stato tale da lasciare intendere, in modo inequivocabile, che siano stati utilizzati per finalità diverse dalle verifiche del Cliente strettamente necessarie ad accertare la natura e le caratteristiche del Prodotto acquistato. In caso di rifiuto del reso, Pop Corn Milano invierà apposita comunicazione al Cliente e non procederà al riaccredito del prezzo pagato dallo stesso, riservandosi altresì il diritto di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno imputabile alla condotta del Cliente.

Il rimborso del prezzo dei Prodotti restituiti sarà eseguito da Pop Corn Milano senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Pop Corn Milano è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Pop Corn Milano si riserva in ogni caso il diritto di trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto e verificato il Prodotto. Il suddetto rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo pagato dal Cliente da eseguirsi con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto. Pop Corn Milano confermerà al Cliente per e-mail l’avvenuto rimborso del prezzo.

La restituzione dei Prodotti ai sensi del presente articolo è consentita soltanto in relazione agli acquisti effettuati sul Sito Web.

In considerazione del fatto che i Prodotti Personalizzati sono prodotti permanentemente modificati e personalizzati in modo specifico per il Cliente e che la loro produzione originale non può in alcun modo essere ripristinata, il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente per Prodotti Personalizzati, restando inteso che l'esclusione dei Prodotti Personalizzati dal diritto di recesso non pregiudicherà l'applicazione delle garanzie legali anche a tali prodotti.