Termini e Condizioni
Termini e Condizioni
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Introduzione
1.1. La vendita dei prodotti a marchio “Christian Villa” conclusa a distanza attraverso questo sito www.christianvilla.it (di seguito indicato come il “Sito Web” o “Sito”) è disciplinata dai seguenti Termini e Condizioni. I prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente da Pop Corn Milano s.r.l. proprietaria del marchio Christian Villa (di seguito indicata come “Pop Corn Milano”). Pop Corn Milano è una S.R.L. una società di diritto italiano, con sede legale in Strada Padana Superiore 11, 16-18 – 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) – Italia, Partita IVA 09270250153, Codice Fiscale IT09270250153 e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano REA n. 1343952 MI.
1.2. L’utilizzo del servizio di vendita a distanza disciplinato nelle presenti Termini e Condizioni è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito indicati come “Cliente” o, al plurale, “Clienti”) intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta; maggiori di anni 18 (o, se minori, autorizzati dal loro rappresentante legale). Sono espressamente vietate la rivendita o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale dei prodotti acquistati sul Sito Web.
1.3. Le lingue utilizzate per la conclusione del contratto di vendita tramite il presente Sito Web sono: italiano, inglese e giapponese.
1.4. Le presenti Termini e Condizioni sono pubblicate sul Sito Web al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi della normativa vigente.
1.5. L’acquisto dei prodotti è regolato esclusivamente dalle Termini e Condizioni pubblicate sul Sito Web e in vigore al momento dell’acquisto. Pop Corn Milano si riserva il diritto di apportare modifiche e/o integrazioni alle presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci esclusivamente in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla data di pubblicazione della nuova versione delle Termini e Condizioni. La sostituzione delle presenti Termini e Condizioni con una nuova versione implica l’automatica inapplicabilità, inefficacia ed inopponibilità nei confronti di Pop Corn Milano delle stesse in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro eliminazione dal Sito Web e ciò anche nel caso in cui dette Termini e Condizioni risultassero comunque consultabili e/o accessibili al pubblico attraverso altri siti internet, diversi da quello sopra indicato. -
Disponibilità dei prodotti
2.1. Il Cliente prende atto del fatto che i prodotti offerti da Pop Corn Milano sul Sito Web (di seguito indicati come i “Prodotti”) sono numericamente limitati ed è pertanto consapevole che Pop Corn Milano dovrà verificarne la disponibilità al momento dell’acquisto.
2.2. Potrebbero occasionalmente verificarsi inconvenienti in relazione alla disponibilità di taluni Prodotti. In tali circostanze, Pop Corn Milano informerà il Cliente tempestivamente (e in ogni caso entro i termini sotto specificati) tramite e-mail dell’annullamento del proprio ordine. Nel caso di disponibilità soltanto parziale, il Cliente ne sarà informato e verrà chiesto al Cliente se preferisce ricevere i Prodotti disponibili o procedere all’annullamento totale dell’ordine.
2.3. Pop Corn Milano si riserva il diritto di variare gli articoli posti in vendita sul Sito Web in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. -
Procedura d’acquisto
3.1. Ciascun Prodotto offerto in vendita sul Sito Web può essere visualizzato tramite apposito link che consente di visionare le immagini fotografiche dell’articolo, il prezzo unitario, i colori e le diverse taglie (ove esistenti).
3.2. I Prodotti scelti dal Cliente verranno inseriti all’interno di un’apposita sezione (di seguito indicata come il “Carrello”).
3.3. Nonostante Pop Corn Milano adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito Web riproducano fedelmente i prodotti originali, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione dei colori di cui è dotato il dispositivo utilizzato dal Cliente. Di conseguenza, Pop Corn Milano non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei Prodotti mostrati sul Sito Web se dovuta alle suddette ragioni tecniche.
3.4. Per visualizzare i Prodotti selezionati ed il prezzo complessivo dell’ordine di acquisto è necessario accedere alla pagina del Carrello. Il Cliente, prima di confermare la propria proposta d’ordine (di seguito indicata come la “Proposta d’Ordine”), è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del Carrello e a completare il modulo di acquisto in base alle istruzioni fornite sul Sito Web.
3.5. Prima di confermare la Proposta d’Ordine, il Cliente dovrà dichiarare di aver letto e accettato le presenti Termini e Condizioni. Al termine della procedura di acquisto, è opportuno che il Cliente provveda a salvare o stampare le Termini e Condizioni.
3.6. La procedura di acquisto deve essere completata integralmente; in caso contrario non potrà essere inviato a Pop Corn Milano.
3.7. Ciascuna Proposta d’Ordine e i dati del Cliente necessari per l’acquisto saranno archiviati da Pop Corn Milano per il periodo di tempo e nel rispetto delle condizioni previsti dalla normativa vigente. L’eventuale utilizzo dei dati per finalità diverse dall’acquisto sarà soggetto ad un preventivo ed espresso consenso del Cliente, sulla base delle condizioni specificate nell’ “Informativa sulla privacy” pubblicata sul Sito Web.
3.8. Il Cliente è consapevole di essere responsabile della correttezza e della veridicità di tutti i dati inseriti nel Sito Web o comunque utilizzati in fase di acquisto.
3.9. Per spedizioni al di fuori dell’Unione Europea, eventuali dazi doganali e tasse di importazione sono a carico del Cliente. Tali oneri non dipendono da Pop Corn Milano e saranno richiesti dal corriere o dall'autorità doganale locale al momento della consegna. -
Conclusione del contratto
4.1. A seguito della conferma della Proposta d’Ordine, l’ordine viene inviato a Pop Corn Milano per essere evaso. Se il Cliente desiderasse modificare il suo ordine, può inviare un’email a magazzino@popcornmilano.com e Pop Corn Milano risponderà se la modifica è possibile o meno a seconda dello stato di spedizione dell’ordine. Gli ordini già spediti non potranno essere modificati. La Proposta d’Ordine emessa dal Cliente sarà presa in carico da Pop Corn Milano solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito Web.
4.2. Il contratto stipulato tra Pop Corn Milano e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceva una o più e-mail di conferma da parte di Pop Corn Milano (di seguito indicata come “Email di Conferma”) o una mail di avviso di indisponibilità di uno o più prodotti ordinati che potrebbe arrivare anche successivamente alla Conferma d’Ordine. L’Email di Conferma verrà inviata all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo di acquisto e conterrà il riepilogo dell’acquisto, quali il nome del Prodotto/i ordinato/i, il prezzo totale dell’ordine, inclusi gli eventuali costi di spedizione, gli indirizzi di spedizione e fatturazione, il metodo di pagamento utilizzato e l’email di contatto del Customer Care.
4.3. Pop Corn Milano si riserva il diritto di non accettare la Proposta d’Ordine emessa da un Cliente nelle seguenti ipotesi:
a) mancata disponibilità dei Prodotti inclusi nella Proposta d’Ordine;
b) esistenza di un contenzioso legale tra Pop Corn Milano e il Cliente relativo ad un precedente ordine;
c) qualora il Cliente in occasioni precedenti abbia commesso violazioni delle Termini e Condizioni o non abbia adempiuto ai propri obblighi;
d) qualora sia emerso che il Cliente acquisti i Prodotti allo scopo di rivendere o cedere gli stessi per finalità commerciali o professionali;
e) qualora il Cliente sia stato coinvolto o sia sospettato di attività illegali o fraudolente. Nelle suddette ipotesi Pop Corn Milano comunicherà a mezzo e-mail al Cliente, entro 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data di effettiva ricezione della Proposta d’Ordine, l’eventuale annullamento degli ordini ricevuti. In tal caso, nessuna Proposta d’Ordine dovrà intendersi accettata da Pop Corn Milano e nessun contratto dovrà intendersi concluso tra Pop Corn Milano e il Cliente.
4.4. Nel caso di disponibilità parziale del Prodotto ordinato verrà chiesto al Cliente se desidera ricevere i Prodotti disponibili o annullare completamente l'Ordine. Qualora l’annullamento sia soltanto parziale, verrà stornato al Cliente soltanto l’importo relativo ai Prodotti non disponibili/annullati.
4.5 Il Cliente che vuole richiedere fattura è tenuto a farne richiesta entro e non oltre 2 giorni dalla data di effettuazione dell'ordine, inviando un'email all'indirizzo magazzino@popcornmilano.com. Nella richiesta devono essere indicati i seguenti dati: Nome e cognome/Ragione sociale, Codice fiscale/Partita IVA, Indirizzo completo ed eventuali dettagli necessari per l'emissione della fattura. Trascorso il termine indicato, non sarà possibile emettere la fattura relativa all'ordine. -
Prezzo e Metodo di Pagamento
5.1. I prezzi di tutti i Prodotti offerti in vendita sul Sito Web sono comprensivi di IVA.
5.2. L’ammontare totale del prezzo mostrato nel Carrello include gli eventuali costi di spedizione, che saranno indicati separatamente.
5.3. Saranno addebitati al Cliente i prezzi pubblicati sul Sito Web e mostrati sul Carrello al momento della conferma dell’Ordine tramite selezione del Pulsante di Acquisto da parte del Cliente, a condizione che vi sia disponibilità in tale momento dei Prodotti ordinati. Pop Corn Milano si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito Web in qualsiasi momento e senza preavviso.
5.4. Pop Corn Milano accetta esclusivamente le carte di credito e gli altri metodi di pagamento espressamente indicati nel Sito Web.
5.5. Ai fini del pagamento tramite carta di credito, il Cliente conferma e garantisce di essere titolare della carta di credito utilizzata per l’acquisto e la correttezza di tutti i dati ad essa inerenti, inseriti in fase di acquisto, quali: il numero, la data di scadenza e, se necessario, il codice di sicurezza.
5.6. Ai fini del pagamento tramite altri provider di servizi di pagamento, il Cliente conferma e garantisce di essere titolare del conto utilizzato per l’acquisto.
5.7. La spedizione dei Prodotti acquistati sarà effettuata soltanto dopo che il pagamento dell’importo dovuto dal Cliente sia andato a buon fine. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita verrà automaticamente annullato e la vendita cancellata. -
Consegna
6.1. I Prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente nella Proposta d’Ordine. Al momento della consegna dei Prodotti sarà richiesta la firma del Cliente.
6.2. Per ragioni di sicurezza, Pop Corn Milano non darà luogo all’evasione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale né accetterà alcun ordine in cui non sia possibile identificare la persona fisica destinataria dell’ordine stesso ed il suo indirizzo.
6.3. Nei casi in cui al Cliente siano addebitate le spese di spedizione, queste saranno espressamente indicate, separatamente da ogni altro costo o spesa, alla conclusione della procedura di compilazione della Proposta d’Ordine e precedentemente alla selezione del Pulsante di Acquisto da parte del Cliente.
6.4. In conformità alla normativa vigente, il termine massimo entro il quale Pop Corn Milano dovrà provvedere alla consegna dei Prodotti acquistati è di 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto e fatta eccezione per gli eventi di forza maggiore.
6.5. Qualora Pop Corn Milano non consegni i Prodotti ordinati entro il termine suindicato, il Cliente dovrà chiedere a Pop Corn Milano di effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze, ai sensi della normativa vigente. È fatto salvo il diritto del Cliente di risolvere immediatamente il contratto se il Prodotto ordinato non viene consegnato entro il termine supplementare eventualmente indicato.
6.6. Al momento della spedizione del Prodotto acquistato, il Cliente che avrà fornito il proprio indirizzo e-mail riceverà un’e-mail all’indirizzo indicato nella Proposta d’Ordine. Questa e-mail conterrà un codice di tracciamento della spedizione. Il Servizio Clienti di Pop Corn Milano fornirà assistenza per qualsiasi possibile problema relativo alla consegna. Il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti di Pop Corn Milano tramite e-mail all’indirizzo: magazzino@popcornmilano.com.
6.7. Il Cliente assumerà il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti soltanto nel momento in cui lo stesso, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso di tali Prodotti. Nel caso in cui, al contrario, la perdita o il danneggiamento del Prodotto si verifichino prima della materiale consegna al Cliente o ad un terzo da lui designato, Pop Corn Milano provvederà a rimborsare al Cliente gli importi già pagati. -
Conformità dei Prodotti
7.1. Al momento della consegna, i Prodotti dovranno essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi produttivi o difetti di conformità. Alla vendita dei Prodotti sono applicabili le garanzie legali previste dalla vigente normativa, oltre ad ulteriori garanzie convenzionali eventualmente fornite al Cliente.
7.2.In caso di sussistenza di vizi produttivi o difetti di conformità, il Cliente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Qualora ricorra una delle ipotesi previste dalla legge, il Cliente potrà richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto e il conseguente rimborso del prezzo corrisposto. Resta inteso che il Cliente decade da tale diritto se non denuncia a Pop Corn Milano il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. In ogni caso, Pop Corn Milano è responsabile per i soli difetti di conformità che si manifestino entro 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. L’azione diretta a far valere i difetti si prescrive nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto.
7.3. Al fine di segnalare la presenza di vizi e difetti dei Prodotti ed ottenere uno dei rimedi sopra elencati, il Cliente potrà contattare Pop Corn Milano agli indirizzi indicati nel successivo articolo 14. -
Resi e rimborsi - Recesso
8.1. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna o ritiro dei Prodotti, salvo nel caso di Prodotti Personalizzati.
8.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una mail a magazzino@popcornmilano.com entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dell’ordine segnalando la richiesta di recesso ai sensi dell’art. 52 del D.lgs 206/2005. Pop Corn Milano invierà una mail di risposta con le indicazioni per procedere al reso, compreso l’indirizzo di spedizione.
8.3. La restituzione del prodotto potrà avvenire con etichetta fornita da Pop Corn Milano oppure la spedizione potrà essere organizzata dal Cliente con un corriere a sua scelta. In caso il Cliente desiderasse usare l’etichetta fornita da Pop Corn Milano, dovrà richiederla scrivendo a magazzino@popcornmilano.com. In questo caso, i costi di spedizione verranno sottratti dal rimborso. I costi doganali, qualora vi fossero, nella spedizione di reso saranno a cura di Pop Corn Milano.
8.4. Le spese di restituzione e l’eventuale responsabilità per la perdita, il furto, il danneggiamento o il ritardo nella consegna sono a responsabilità del Cliente.
8.5. Il Cliente si impegna a restituire i Prodotti per i quali ha esercitato il diritto di recesso senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato a Pop Corn Milano la sua decisione di recedere dal contratto.
8.6. I Prodotti dovranno essere restituiti nello stesso stato in cui sono stati consegnati. Il Cliente dovrà dunque assicurarsi che i Prodotti siano integri e completi, mai utilizzati, indossati o danneggiati in alcun modo, e che vengano restituiti nel loro imballo originale, corredati di tutte le etichette con cui sono stati ricevuti. Pop Corn Milano verificherà l’imballo e lo stato dei singoli Prodotti restituiti, costituendo la sostanziale integrità degli stessi, requisito essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
8.7. Pop Corn Milano si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che dovessero risultare danneggiati, deteriorati, sporchi o si trovino in uno stato tale da lasciare intendere, in modo inequivocabile, che siano stati utilizzati per finalità diverse dalle verifiche del Cliente strettamente necessarie ad accertare la natura e le caratteristiche del Prodotto acquistato. In caso di rifiuto del reso, Pop Corn Milano invierà apposita comunicazione al Cliente e non procederà al riaccredito del prezzo pagato dallo stesso, riservandosi altresì il diritto di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno imputabile alla condotta del Cliente.
8.8. Il rimborso del prezzo dei Prodotti restituiti sarà eseguito da Pop Corn Milano senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Pop Corn Milano è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Pop Corn Milano si riserva in ogni caso il diritto di trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto e verificato il Prodotto. Il suddetto rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo pagato dal Cliente da eseguirsi con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto. Pop Corn Milano confermerà al Cliente per e-mail l’avvenuto rimborso del prezzo.
8.9. La restituzione dei Prodotti ai sensi del presente articolo è consentita soltanto in relazione agli acquisti effettuati sul Sito Web.
8.10. In considerazione del fatto che i Prodotti Personalizzati sono prodotti permanentemente modificati e personalizzati in modo specifico per il Cliente e che la loro produzione originale non può in alcun modo essere ripristinata, il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente per Prodotti Personalizzati, restando inteso che l'esclusione dei Prodotti Personalizzati dal diritto di recesso non pregiudicherà l'applicazione delle garanzie legali, previste nel precedente articolo 7, anche a tali prodotti. -
Limitazione di responsabilità
9.1. Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, Pop Corn Milano non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per i danni indiretti o consequenziali che allo stesso possano derivare dall’acquisto di Prodotti offerti in vendita sul Sito Web. -
Autenticità dei prodotti e diritti di proprietà intellettuale
10.1. Pop Corn Milano garantisce l’autenticità e l’alta qualità di tutti i Prodotti offerti in vendita sul Sito Web.
10.2. Il marchio “Christian Villa”, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e più in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini e loghi presenti sui prodotti “Christian Villa”, sui relativi accessori e/o imballaggi, che siano oggetto di registrazione o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva di Pop Corn Milano. La riproduzione totale o parziale, la modifica, la manomissione o l’utilizzo di detti marchi, illustrazioni, immagini e loghi, per qualunque motivo e su qualunque supporto, sono assolutamente vietati. -
Controversie
11.1. I presenti Termini e Condizioni sono disciplinate dal diritto italiano e interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza, l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Termini e Condizioni sono soggette esclusivamente alla legge italiana.
11.2. In caso di controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’applicazione delle presenti Termini e Condizioni sarà competente, in via esclusiva ed inderogabile, il Tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano. Qualora il domicilio o la residenza del Cliente siano ubicati in un territorio diverso dallo Stato Italiano, il Cliente potrà adire, a sua scelta, il Tribunale del proprio luogo di residenza o domicilio oppure il Tribunale di Milano dove Pop Corn Milano ha la sede legale. In alternativa, secondo l’Articolo 14 del Regolamento UE 524/2013/EU, il Cliente potrà promuovere una delle procedure di composizione stragiudiziale delle controversie previste dalla normativa vigente. -
Clausola di salvaguardia
12.1. If any clause in these Terms and Conditions is deemed void for any reason, this shall not affect the validity and enforceability of the remaining provisions of these Terms and Conditions. -
Trattamento dei dati
13.1. I dati del Cliente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy). -
Contatti
I presenti Termini & Condizioni sono stati aggiornati in data 18/12/2024.
14.1. Per qualsiasi ulteriore informazione, reclamo o assistenza relativi alla procedura di acquisto riportata nelle presenti Termini e Condizioni, i Clienti potranno inviare un’e-mail al seguente indirizzo: magazzino@popconrmilano.com oppure chiamare il nostro numero di telefono: +39 0292106303.